Nello splendido scenario di Villa Candida, mercoledì 26 luglio alle ore 21.00, il Tennis Training School in collaborazione con Sara Ruffinelli, presenta l’ultimo libro di Maurizio De Giovanni “Rondini d’inverno”, pubblicato da Einaudi: un nuovo caso da risolvere per il commissario Ricciardi, un successo annunciato.
Nei suoi romanzi, ambientati nella Napoli dei vicoli, si muovono personaggi che palpitano di vita vera. Come l’ispettore Lojacono e i Bastardi di Pizzofalcone – poliziotti maledetti e sgangherati nella Napoli di oggi, approdati alla tv in una serie per Raiuno, con Alessandro Gassmann nei panni di Lojacono. O come il commissario Ricciardi, calato nell’atmosfera della Napoli anni Trenta: oltre a essere dotato di un intuito straordinario, che lo fa muovere con circospezione, classe e intelligenza, Ricciardi ha una virtù speciale, è capace di rivivere “il fatto”, gli ultimi istanti di vita delle vittime su cui indaga.
Coordinerà l’evento di presentazione del libro Rondini d’Inverno il Presidente di Villa Candida Luigi Napolitano.
La serata sarà allietata dall’intervento canoro della Compagnia Innuendo diretta da Lorenzo Dionigi in collaborazione con Patrizia Bosi. Letture a cura di Domenico Barone della compagnia teatrale Accademia Degli Inquieti.
Ingresso libero e buffet di dolci